L'Azienda

Post Pic

La Multimpianti Italia Società Consortile a responsabilità limitata nasce nel luglio del 1999 dalla unione di alcune Aziende con diverse specializzazioni e con una presenza individuale che varia dai 16 agli oltre 50 anni nel mercato delle opere pubbliche e private. Tale unione ha il duplice scopo di aumentare sia il potere contrattuale che la garanzia per il cliente finale.

La Società racchiude esperienze aziendali quali costruzione e realizzazione di strade, fognature, acquedotti, impianti di illuminazione, complessi edilizi privati e pubblici, lavori di restauro per conto delle varie Sovrintendenze.

Le radici storiche delle Aziende Socie partono dai primi anni 50. Una Società, dunque, che riunisce conoscenze sia pratiche che tecnologiche, evolutesi con il passare degli anni in realtà aziendali che sono rimaste, nello stesso tempo, legate con orgoglio alle tradizioni dei fondatori fin dall'inizio degli anni 80. Dopo tale periodo l'ultima generazione di queste, già dopo essersi ritrovate in riuscite join venture a tempo limitato, sia per opere pubbliche che private anche di notevoli dimensioni, ha adottato, come è naturale che accada, il criterio di rafforzare ed integrare tra loro, a tempo indeterminato, le potenzialità provenienti da ciascuna impresa, alleggerendo e specializzando le strutture per consentire maggiore dinamicità e competenza sia ai progetti che ai processi operativi, dando così vita alla Multimpianti Italia.

I Clienti principali della Multimpianti Italia sono sia Enti Pubblici che Privati.

I progetti futuri mirano al consolidamento del gruppo, facendo propria la politica dei piccoli passi, ma senza interruzioni, in modo da avere solide fondamenta che permettano da una parte la crescita economica e strutturale dell'Azienda e dall'altra, ai Clienti finali siano essi Pubblici che Privati, la certezza della realizzazione delle opere.

Inoltre, con le ultime possibilità concesse dalle nuove normative sia in materia urbanistica che di lavori pubblici, la Società ha rafforzato la struttura tecnica dedicandone una parte esclusivamente alle esigenze del mercato delle costruzioni in generale, più in particolare del project financing e dei progetti integrati, i quali prevedono la totale realizzazione delle opere partendo sin dalla fase della progettazione, passando anche per le fasi espropriative arrivando alla realizzazione completa chiavi in mano, interagendo e, in alcuni casi, sostituendosi alle Pubbliche Amministrazioni.

Le Risorse

Post PicL'Azienda è retta da un Consiglio di Amministrazione formato dal Presidente e da due Amministratori Delegati.

La Società può contare su una forza lavoro stabile di:
- 30 operai;
- 10 impiegati amministrativi e tecnici;
- attrezzature adeguate alla esecuzione dei lavori.

- 2 Studi di Ingegneria;
- 5 Studi di Consulenza Fiscale;
- 3 Studi di Consulenza Legale.

Contatto Diretto


Guarda il nostro video spot


GoMedia Arsenal